Nel dicembre del 1949, a soli quattro anni dalla fine della seconda guerra mondiale, la Belgian Nautical Research Association dava alle stampe il primo numero di un bollettino bimestrale che diventerà, per molti navalisti e mercantilisti, un importante punto di riferimento: la rivista The Belgian Shiplover sarà, per circa venticinque anni, un polo di attrazione e aggregazione per la comunità degli shiplovers belgi e non solo.

The Italian Shiplover vuole quindi essere un omaggio a un progetto che ha saputo superare i confini regionali assumendo, progressivamente, una dimensione internazionale. Quella felice esperienza non deve essere dimenticata e può oggi essere riproposta in un format rinnovato grazie anche all’ausilio delle nuove tecnologie.

I proprietari del sito The Italian Shiplover non perseguono alcuna finalità lucrativa. Nostro unico scopo è quello di condividere una comune passione per tutto ciò che naviga – o nuota – sopra e sotto i mari. La collaborazione al progetto è quindi aperta a chiunque dimostri di saper affrontare la storia e l’attualità con il dovuto distacco e, per quanto umanamente possibile, con competenza e obiettività. Quanti desiderassero entrare in contatto con gli amministratori per proporre articoli, saggi, pubblicazioni, recensioni, filmati e/o reportage fotografici potranno utilizzare il modulo dei contatti.

Non ci resta quindi che augurare a tutti gli appassionati del settore buon vento e buona navigazione.

Mandaci un messaggio - Send us a message

"Usa la form di contatto cliccando sul seguente link:

Pagina dei contatti

Please use the contact form at the following link:

Contact Us

Log in with your credentials

Forgot your details?